Boys (Summertime Love) - Sabrina Salerno (1987)

Nella seconda metà degli anni '80, l'estate in Europa aveva un'icona indiscussa: Sabrina Salerno, meglio conosciuta come Sabrina. Con la sua bellezza e carisma, Sabrina incarnava perfettamente l'essenza della musica estiva, caratterizzata da ritmi orecchiabili e tematiche leggere e divertenti. La sua presenza era così influente che l'inizio dell'estate sembrava coincidere con l'uscita dei suoi successi musicali.

Il 29 maggio 1987, Sabrina Salerno pubblicò quella che sarebbe diventata la sua canzone più iconica, "Boys (Summertime Love)". Questo singolo segnò l'inizio di un'estate indimenticabile e il consolidamento di Sabrina come la "Regina dell'Estate". Il brano faceva parte del suo album omonimo, "Sabrina", che includeva anche cover di canzoni famose come "Kiss" di Prince e "My Sharona" degli Knack.

"Boys (Summertime Love)" fu scritta e prodotta da Claudio Cecchetto e Matteo Bonsanto. La canzone si distingue per il suo ritornello accattivante e la melodia vivace, che la resero immediatamente popolare non solo in Italia, ma in tutta Europa. Il successo fu così grande che il brano tornò in classifica anche l'anno successivo in diversi paesi.

Il video musicale, girato nella piscina di un hotel a Jesolo, divenne iconico per la sua semplicità e per la rappresentazione di Sabrina in costume da bagno, esaltando la sua immagine di simbolo sexy ma con un tocco di ironia e leggerezza. Questo video, seppur semplice, contribuì notevolmente al successo della canzone, in parte grazie alle numerose apparizioni televisive in programmi come “Deejay Television”.

Sabrina Salerno, nel corso degli anni, ha dimostrato di essere più di una semplice icona pop estiva. Con il tempo, ha rivelato una notevole intelligenza e professionalità, mantenendo sempre una certa ironia e distanza dal personaggio che le veniva attribuito. La sua capacità di non scendere mai nel volgare e di gestire la sua carriera con classe e consapevolezza ha reso "Boys (Summertime Love)" non solo una canzone simbolo degli anni '80, ma anche un inno di spensieratezza e divertimento senza tempo.

In sintesi, "Boys (Summertime Love)" non è solo una canzone che evoca l'estate del 1987, ma un pezzo di storia della musica pop italiana e europea, celebrando l'immagine fresca e ironica di Sabrina Salerno, un'artista che ha saputo reinventarsi e rimanere rilevante nel panorama musicale.

Commenti

Post più popolari